Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

lunedì 7 maggio 2012

Twitter e affini

Dopo un po' di tempo che mi sono iscritto su Twitter, (ma solo dopo un paio di mesi che realmente mi connetto tutti i giorni), vorrei tirare un po di somme.
Trovo che rispetto al forse più diffuso network Facebbok, sia molto più avvincente, riesce ad essere più diretto, a parte qualche pseudo filosofo e qualche bambino annoiato, tutto sommato è molto più divertente e piacevole restare connessi.
Non sono uno che cerca Follower a tutti i costi, certo è piacevole vedere che il numeretto aumenta di volta in volta, ma chi seguo e chi mi segue deve trovar piacere e viceversa nel leggere ciò che uno tweetta.
Certo ci sono dei personaggi che veramente non se ne potrebbe fare a meno, sono cosi divertenti che sembra quasi doveroso dover andare a leggere le loro ultime "trovate" prima di andare a letto. Altri che sono a carattere informativo, veri e propri comunicati per le NEWS.
Alcuni, alternano tra il vago ed il sospetto, sono li, fanno numero. :)
Insomma a dadi tratti a me Twitter piace. Riesce in qualche modo a spolverarti dei pensieri, che puntualmente ogni Santo giorno ti assillano la mente.
Volevo approfittare per segnalare alcune persone di twitter che ritengo vale la pena seguirli, per ridere e per avere una visuale diversa della vita.
@lddio: il Signore Iddio Onnipotente, fondatore e CEO dell'Universo. Colleziona aforismi su Dio, ed entra sempre nel bagno delle donne, perché c'è scritto Signore. Molto divertente, non blasfemo in quanto non offende la religione ma riesce a farti sorridere con leggerezza e intelligenza.
@David_IsayBlog : Sono nato molto giovane. Guido una Duna. Ho due nani. Mi sono iscritto a Twitter perchè costa meno dello psicologo. E' Matto, garantito, una satira strana particolare, ma è impossibile non sorridere davanti al PC, cercando di nasconderti, sennò prendono per matto anche te.
@matteograndi: Coltivo cipolle. In una valle di lacrime. Un altro mitico personaggio, fatevene un idea da qui.
Poi c'è @el_buddy : non un VIT come i precedenti ma è sulla giusta strada, a me fa morire. :))
poi tanti altri, chi per un motivo chi per un altro trovo veramente spassoso leggerli. Una piccola parentesi anche per Lady Zeta, lettura scorrevole e frizzante, in particolar modo per cio che scrive sul suo Blog, Il Salotto di Lady Zeta, che trovate anche nella mia home page su i Link Amici.
Cosa aggiungere, seguitemi se volete sono @sonounascimmia, cosi solo per prendere a sorrisi in faccia questa vita. ;)

1 commento:

PSICOTAXI ha detto...

andrò a leggerli allora..