Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

domenica 20 maggio 2012

Non dimentichiamoli: Brindisi e l'Emilia Romagna

Questo weekend non sarà certo ricordato per uno dei migliori, anzi tra un po di giorni forse qualche settimana, non sarà ricordato affatto, escluso i diretti interessati è ovvio.
Volevo quindi dedicare un rigo a quelle persone, alle famiglie che hanno avuto ad un certo punto della loro vita, una svolta terribile, dove un graffio indelebile al cuore ed all'anima a sottratto energia alla propria forza di vita.
Da padre e da Cristiano sono vicino con il pensiero alla famiglia della piccola Melissa, vicino alle famiglie dove i  loro figli stavano andando semplicemente a scuola, come è normale fare a 16 anni, un giorno apparentemente normale per un immane follia.

Una preghiera va anche alle famiglie che sono coinvolte nel terremoto in Emilia Romagna, per le persone che sono morte e per quelle ferite, e per tutti quelli che sono rimasti senza tetto.

Non dimentichiamoli, non lasciamo che sia stato solo un momento per creare motivo di critiche e notizie sui media sui network e su i blog. Ricordiamoci che la follia umana è presente in ogni angolo del mondo e per combattere ogni tipo di violenza, bisogna abbattere quel muro d'omertà che ancora oggi ci circonda.

Ricordiamoci che la gente che viene colpita da calamità naturali non devono restare soli, e che lo stato, tanto presente nel "chiedere" sia più che presente nel "dare".



Nessun commento: