Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

sabato 19 maggio 2012

RIALZATI ITALIA

Quando nei tempi passati, i cosiddetti "uomini d'onore", gente affiliata a clan, famiglie di varie mafie, quali 'ndrangheta, camorra, sacra corona unita facevano uno sgarro, piuttosto che far del male alla gente comune, ai bambini (per sentito dire), c'era come una forma di sacralità, una sottospecie di codice d'onore che non voleva e non permetteva che certe cose accadessero.
Oggi sembra nulla aver più valore, la vita quella di chiunque è merce di basso costo, dove si può tranquillamente scambiare con una dose, con del sesso o con un semplice iphone. Tutti sono punibili per reato contro un qualcosa che lo stato continua a far finta che non esista.

Mettere una bomba, fuori ad una scuola, è l'atto più vile, più vigliacco che un essere umano (non saprei come definirlo) possa fare. Prendersela con chi è indifeso, chi è impreparato, chi tutto si aspetta in quel momento tranne che la propria vita sia messa in gioco, per un atto "dimostrativo", per un ostentato modo di dimostrare la propria supremazia.
No, "cari mafiosi", è il passo falso. E' la cosa più terribile e stupida che potevate fare. Avete un unico giubbotto antiproiettile, si chiama "Modello Omertà", tolto quello siete vulnerabili più di ogni altra persona su questo pianeta.
Ho iniziato questo post, parlando dei tempi passati, la vostra sopravvivenza è dovuta proprio al fatto che in tutti questi anni, decenni forse secoli, nessuno ha mai avuto il coraggio di combattervi.
Se muore il popolo, il popolo è l'anticancro, l'omertà è il cancro.

RIALZATI ITALIA.

Aggiornamento delle ore 20,25. Non si riscontrano ancora collegamenti con cosche varie e associazioni a delinquere.
Resta comunque la certezza dell'omertà.

Nessun commento: