Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

sabato 9 novembre 2013

Ragno delle Banane.

Dopo la "Mucca Pazza", la "peste suina", la Mozzarella alla diossina, il pane contraffatto, il pesce azzurro al piombo, la terra dei fuochi, ortaggi alle scorie nucleari, la pecora alla pecorella e chi più ne ha più ne metta, arriva un'altro allarme dal reparto ortofrutticolo.
Un ragno velenoso nelle banane. Gli articoli sottolineano "quelle importate" (vorrei sapere quanti alberi di banane abbiamo in Italia.) 

Ecco la descrizione del ragno:
"Il suo nome è Phoneutria nigriventer ed è conosciuto come il ragno delle banane. È il ragno più velenoso del mondo e se ne sta sentendo molto parlare in Gran Bretagnadove è stato ritrovato all'interno di alcune banane.Come racconta il Daily Mail il caso è avvenuto ad Hampton, città a sud-ovest di Londra, dove la famiglia Taylor si era recata all'interno di un supermercato per fare spese. Giunti a casa sono rimasti sbalorditi e spaventati nell'osservare centinaia di ragnetti fuoriuscire dalla frutta e in particolare dalle banane. Dopo i vari reclami al supermercato sono state svolte delle analisi sui ragni fiorisciti dalle banane.
Il verdetto è risultato decisamente poco positivo : il Brasilian wandering (Phoneutria nigriventer), una specie originaria del Centro e Sud America, è pericolosissimo. È un ragno molto aggressivo e un suo eventuale morso può provocare problemi molto gravi sull'uomo alla respirazione e anche paralisi. In alcuni casi può anche portare alla morte. La famiglia Taylor ha momentaneamente lasciato la propria casa per dar inizio alla disinfestazione ma la notizia tuttavia sta facendo il giro dell’Europa."
Inquiniamo e distruggiamo tutto quello che ci circonda in cambio dell'attenzione del dio denaro.
Non credo nella  fine del mondo, il modo non finirà. La natura vede e provvede, si evolve, si trasforma e correrà ai ripari. Un giorno riuscirà a togliersi dalle "spalle" il virus più letale, riuscirà a sconfiggerlo eliminandolo per sempre dalla faccia della terra, questo virus è conosciuto con il nome di Homo Sapiens.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ma prima di mettere "la frutta sul banco" non dovrebbero effettuare dei controlli?? mah