Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

sabato 12 ottobre 2013

Quelli che: "Se ne potevano stare a casa loro".




Quelli che: "Se ne potevano stare a casa loro".


Oltre ad essere una frase senza senso, è anche sterile d'umanità e comprensione. E' vero in Italia non siamo messi tanto bene, ma come si dice a Napoli "O' sarzio nu' crer' o' riun'". [Quello sazio non crede a quello digiuno]

Adesso immaginate lo stato d'animo di famiglie disposte ad affrontare la morte in un viaggio, dove devono lasciare la propria terra martirizzata dalle guerre, dal dispotismo e dittatori, dalla fame e dallo sfruttamento di schiavitù costante, pur trovandoci nel 2014 quasi. Madri disposte a imbarcare i propri figli su barconi fatiscenti, coscienti dell'alta probabilità di morte che essi affronteranno. E l'italiota di turno se ne viene con un "potevano restarsene a casa loro".

Che cosa credete che se potessero restarci a casa loro, non l’avrebbero fatto? O pensate che solo la nostra casa “E’ CASA” e solo la nostra terra “E’ TERRA”. Ogni essere umano è legato alle sue radici, alle sue tradizioni e culture. Chi siamo noi per giudicare quali sono le giuste o le sbagliate?

La parola “Umanità” prende ogni giorno un significato diverso e purtroppo tende a deprezzarsi pian piano che andiamo avanti nel tempo.

Nessun commento: