Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

domenica 15 luglio 2012

Filosofie Twitteriane




Con milioni di profili è ovvio che ci siano milioni di pensieri e altrettanti modi di interpretare il mondo di social network.
Twitter, divide in diverse categorie, diverse correnti di pensiero, che comunque sono tutte valide.
La libera interpretazione porta ad ognuno la convinzione che il modo giusto per vivere su twitter sia il suo, annulla totalmente la libera interpretazione.
Non è una twittstar chi ha migliaia di follower e pochi following, la sua scelta di vita twitteriana è quella di seguire solo chi trova realmente interessante e probabilmente risulta essere interessante a migliaia  di utenti.
Non è una twittstar chi ha migliaia di follower e migliaia di following, ha semplicemente scelto di relazionarsi con il maggior numero di persone e di pensieri.
Twitter è un treno a lunga tratta, dove i passeggeri che ci trovi sono quelli che postano solo foto, quelli che magari “rubano” un pensiero per vendere la propria simpatia, che c’è di male, quelli che filosofeggiano con frasi di noti pensatori, quelli che fanno ridere, quelli che ti fanno pensare, chi distribuisce consigli e chi invece lotta per il pianeta, chi ti risponde con un semplice “ciao” e chi invece resta nel suo angolo affacciato da questa enorme terrazza a guardare la folla.
Mai come adesso il “Vivi e lascia Vivere” è più appropriato perché la varietà di “menti” che si trovano su twitter è infinita, ed è il loro mischiarsi che rende questo social network eccezionale.

Pensieri di Scimmia
Vincenzo Ruggiero.

1 commento:

Lady Zeta @azzetazeta ha detto...

Bella finestra su twitter. Mi piace.