Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

lunedì 2 luglio 2012

Europei 2012. GRAZIE ITALIA.


Strano come la gente, l'essere umano in generale, forse perché vivo la situazione Italia, sembra più concentrata la capacità di essere incontentabile. Non per essere ridondante, ormai non si parla altro che di calcio, finito il campionato, poche settimane e subito lanciati a pieno ritmo tifotico per gli Europei 2012.
Europei, parola eclettica, con significati geografici, politici e per l'occasione calcistica. Tanto discusso questo torneo,dall'organizzazione alla strage dei circa 300.000 cani massacrati, chissà se gli europei si svolgevano altrove, l'Ucraina si accorgeva del problema randagi.
Tornando al calcio, l'Italia passa la fase finale del girone del gruppo "C" seconda classificata con 5 punti, due in meno alla Spagna andando ai quarti di finale, dove molti già soddisfatti del risultato fino ad'ora raggiunto, non puntavano sulla successiva vittoria della nostra nazionale.
24 Giugno 2012 l'Italia vince contro l'Inghilterra 4-2 ai calci di rigori dopo 120 minuti di gioco, critiche positive o negative che comunque ci sono sempre, l'Italia passa il turno e accede alle semifinali, la percentuale di quelli che incominciano a crederci sale.
28 giugno 2012, forse la partita piu aspettata, la ormai epica Germania-Italia, due reti di Balotelli nel primo tempo portano in paradiso l'Italia, che può volare a Kiev per la sfida in finale contro la Spagna nonostante il rigore nel finale di Özil.
1 Luglio 2012, la finale, l'Italia sembra concentrata, anche se il periodo di riposo è stato abbastanza breve, entrano in campo per giocarsi il titolo Europeo, trofeo che manca dalle nostre bacheche da 44 anni. Ma non c'è storia, la Spagna straripa su una Nazionale italiana stanca, priva di idee e con il fiato corto inoltre ridotta in dieci per l'infortunio di Thiago Motta. Finisce il sogno Europeo, la Spagna batte l'Italia 4 a 0, dando una lezione forse immeritata ad i nostri campioni.
Per averci regalato delle emozioni e di averci fatto sognare e divertire GRAZIE AZZURRI, GRAZIE ITALIA.



Nessun commento: