Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

domenica 21 giugno 2015

Giornalettai all'assalto.


Arrestano nel quartiere Barra di Napoli, un "boss" della camorra.
Notizia quasi normale, le mafie esistono dappertutto. Quindi come fare per far risaltare la notizia che altrimenti non avrebbe lo scalpore desiderato? Detto fatto; così il giornalettaio di servizio impacchetta la notizia con un bel fiocco di sensazionalismo buttando merda su tutta la città di Napoli.

rainews.it: Si nascondeva nel territorio su cui aveva controllo più stretto, come tutti i capo clan ricercati, ma è stato arrestato nonostante la gente abbia tentato si impedirlo.
repubblica.it: Napoli arrestato il boss latitante...la folla tenta di impedire la cattura.
ilsecoloxix.it: Arrestato il boss Cuccaro: le persone della zona provano a fermare i carabinieri e così decine di testate inneggiano al anti napoletanità, etichettandoci come sempre per un popolo anti legge, pro boss ecc, nessuno si è pronunciato sul fatto che non erano "la gente del quartiere", non era l'intera popolazione di Napoli a cercare di impedire la cattura, ma semplicemente la stessa famiglia e amici (probabilmente della stessa pasta del pregiudicato), il quale erano riuniti per festeggiare l'onomastico del loro parente.
Ma scrivere la verità, per i giornalettai di oggi non è parte della loro attività. ed infangare Napoli fa vendere ancora tanto bene la notizia.

Nessun commento: