Abbiamo vissuto un periodo particolarmente movimentato sia nel campo politico/economico sia in quello storico/spirituale. In tanti si sono cimentati a scrivere articoli a riguardo. Dalle dimissioni del Papa ed alla salita al Ministero di Papa Francesco. Alle rocambolesche elezioni governative, con l'ascesa fantasma del M5S. Alla formazione di un governo fantoccio, (secondo il mio parere).
La Guerra in Siria, dove migliaia di morti tra cui bambini, notizia sussurrata qua e la dai tabloid nazionali.
Le minacce della Corea del nord, che ogni tanto ci tiene a far vedere che esiste.
L'attentato a Boston e tante altre situazioni più o meno "critiche".
Tutto questo è niente, per l'italietta. Quel paese, dove si dedica uno special in diretta, sulla rete principale pubblica della RAI, sul matrimonio della show girl, Valeria Marini.
Uno spot rai dice: "Qualunque cosa facciate con il vostro televisore, pagare il canone rai è un dovere", ed aggiungerei, "E noi, vi promettiamo di continuare a presentarsi un servizio di merda. Pagate il pizzo e muti dovete stare".
Meditate utenti, meditate.
2 commenti:
Ciao,
il loro tentativo...così come per le altre reti eh...è di riempirci la testa di sciocchezze per non farci fermare a riflettere su come stiamo affondando.
Ma anche sui siti di notizie...tu chiami notizia l'uscita di Belen dalla palestra o la fine della storia della Pellegrini??
E io credo che molto di questo sia colpa nostra.
a presto
mari
Sono pienamente d'accordo con te. Vendono fuffa per distogliere da altro. Concordo anche il fatto che sia colpa nostra. Una volta dei comici napoletani dicevano: "I che squallore. E' o' popolo co' vo'! (I Tre Tre).
Grazie per l'intervento.
Posta un commento