Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

lunedì 27 maggio 2013

Da gente a persone.


Magari è solo un social. Anzi sicuramente è solo un social, niente legami con gente che non hai mai visto. Non conosci niente di loro, sono soltanto avatar che battono le dita su una tastiera di un pc, table o smartphone che sia.
Magari è gente che si vendono per quello che non sono.
Magari è gente che vuole soltanto costruirsi un mondo parallelo dove sentirsi importanti, apprezzati, valorizzati.
Magari...

E se magari, riuscissimo a vedere oltre un monitor di un terminale, e quella "gente" le trasformassimo in "Persone". Persone vere, dove ognuno di loro ha una storia vera alle spalle ed una vita davanti.
Genitori, ragazzi, adulti, uomini e donne, che si scambiano pensieri e segreti come se tutto questo mondo fatto di pixel fosse reale. Magari lo è.
Persone dove ognuno con un credo diverso, fede diversa, abitudini diverse. Modi di interagire diverso. Ognuno con la sua interpretazione su qualsiasi argomento si possa affrontare.
Ed allora non vedi più "Gente" che batte le dita su una tastiera, ma incominci ad intravedere "Persone" a percepirle, e quegli avatar man mano diventano vivi, fino al punto di percepirne la voce ed il timbro vocale di ogni singolo utente che scorre sulla propria TL.

Magari, qualcuno ti ci affezioni un po' di più e ci stai male quando non ha più voglia di far parte di quel mondo virtuale, dove con il tempo hai trasformato alcuni da "Gente" a "Persone".

Magari, riuscissimo a percepire che anche se è solo un social, dall'altra parte c'è una persona come noi, che indipendentemente dall'età, dal sesso e dall'etnia, cerca di inviare i propri pensieri, comici, irriverenti, politici, consigli, delusioni, depressi e cazzate varie ad altre persone che con il massimo rispetto, dovrebbero accettare la loro varietà e diversità.

(Pensieri di Scimmia)

1 commento:

Anonimo ha detto...

quindi, forse, non sono l'unica "cretina" che si affeziona davvero alla "gente" che incrocia sul suo cammino.

forse non sono l'unica che se legge qualche tweet insolito da un "amico" si preoccupa e ci pensa e cerca, se può, di aiutare.

Perchè sì, anche solo una parola di conforto, anche il solo sapere che c'è qualcuno che ti ascolta, ti fa sentire meno sola.

Perchè sì, qualcuno che fa parte della "gente"...è diventato mio amico.

sognatrice e illusa?
forse si.