Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

sabato 26 gennaio 2013

I nuovi Sciacalli.

Anche questo ritengo sia "Sciacallaggio".
Un giovane, in cerca di lavoro, cerca su Internet in siti più o meno accreditati l'offerta del momento. Non ho mai dato credito a questo tipo di bacheche, penso che siano soltanto dei siti mirati ad aver un numero di "visite" alte in modo tale da aver riscontri in clik su banner pubblicitari.
Mio figlio 18enne, dopo aver risposto ad un annuncio di ricerca personale in una nota sala scommesse, ecco cosa ha ricevuto per risposta:

"Salve, in merito all'annuncio di ****.it per l'offerta di lavoro come addetto allo sportello Le comunico che la posizione al momento è chiusa, sarà mia premura considerare la sua candidatura come prioritaria qualora vi sia il bisogno in seguito di una nuova posizione all'interno della nostra agenzia.
Nel contempo, posso proporle un altro modo di guadagno, più rapido ed efficace, come funziona?
Allora, essendo vice responsabile di agenzia, mi occupo della selezione del personale ma soprattutto della gestione delle scommesse effettuate per conto della nostra agenzia, sia allo sportello nonchè online.
Quindi sono sempre al corrente, delle puntate effettuate, su quali match, quanto viene scommesso, in poche parole, viene elaborata una statistica su quanto viene giocato e quali sono le partite dove si investe di più.
Siccome capita spesso che vengano giocati importi molto elevati, es. 500 euro su una singola, 1000 euro su alcuni gol casa, nell'80% dei casi queste puntate risultano vincenti.
In questo contesto, io sarei a Sua disposizione nel girarle queste dritte, queste partite ogni weekend o turno infrasettimanale, ogni talvolta vi sia qualcosa di "garantito" entro i limiti permettendo del possibile, in modo da recarle un guadagno certo, sarà Lei ovviamente a decidere in base alla sua disponibilità finanziaria quanto investire.
In cambio che cosa le chiedo? 20 euro, come abbonamento mensile, per avere queste partite, tramite postapay, basta recarsi in una qualsiasi ricevitoria Sisal e fare questa semplice ricarica. Le partite le verranno comunicate tramite email che mi darà lei se mi da conferma, e io le comunicherò il numero della carta da ricaricare, semplice e affidabile. sono già riuscito a mandare in cassa molte persone questo week end.
Per messaggio faremo lo scambio e riceverà una singola, una doppia, una tripla, da giocare, comunicandole l'importo consigliato da giocare, validità 1 mese,

Nel caso sia interessato sono certo che diventeremo buoni soci e collaboratori nel medesimo settore, non esiti a chiedermi qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento in merito, in caso contrario, la ringrazio per l'attenzione recatami e le pongo i miei più Cordiali saluti."
 Meditate gente, meditate.

Nessun commento: