Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

giovedì 20 dicembre 2012

Quando la politica non è solo "politica"


Da più di un anno ormai conosco di persona il Consigliere Salvatore Guangi (PDL), al di la del colore politico, quest'uomo fa parte di quella rara e preziosa categoria di persone cui combattono per la propria città e la salvaguardia del territorio. 
Non ritengo che sia un pregio del partito cui fa parte il consigliere, ma sono persone come lui che fanno grande i partiti e risollevano la fiducia nella politica.
Da tempo il Dott. Guangi, combatte per la rivalutazione di un territorio difficile, quale i quartieri Marianella, Chiaiano, Piscinola, Scampia ecc. Quartieri dove la popolazione si scontra ogni giorno con la ghettizzazione, dove la presenza delle istituzioni è sempre più latitante. Dove la cultura popolare porta a credere che l'unica via possa essere l'illecito.
Salvatore Guangi, consigliere del Comune di Napoli, con la stretta collaborazione dei consiglieri del VIII Municipalità, riesce a stare vicino a questa gente, supportandoli e aiutandoli dandogli una mano a regolarizzare le varie sfaccettature di tutto quello che possa essere anche un semplice iter burocratico.
Questa una delle sue ultime "Battaglie" a servizio della popolazione.

Occupata la stanza dell'Assessore al Patrimonio del Comune di Napoli Bernardino Tuccillo

I Consiglieri Comunali Salvatore Guangi e Luigi Zimbaldi, da questa mattina, stanno occupando la sede Istituzionale dell'Assessore al Patrimonio Bernardino Tuccillo per protestare contro l'inerzia mostrata dall'Amministrazione Comunale nei confronti della problematica della mancata e carente manutenzione degli alloggi popolari di proprietà del comune di Napoli. I due consiglieri sostengo all'unisono la necessità di trovare, quanto prima, una soluzione che sblocchi, finalmente, un'annosa problematica che si è ulteriormente aggravata con lo stallo provocato dal termine del contratto con la Romeo Immobiliare.
I consiglieri hanno dichiarato: “Dobbiamo trovare una soluzione il prima possibile, non possiamo più tollerare che migliaia di famiglie napoletane sopravvivano in alloggi fatiscenti e senza riscaldamento. Proseguiremo l'occupazione fino a quando non avremo risposte concrete.”
Salvatore Guangi
Altro da aggiungere, almeno una ventina come lui su palazzo San Giacomo, avremmo molte più chance. (V.R.)

Nessun commento: