Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

venerdì 14 dicembre 2012

Però, abbiamo il Lungomare Liberato.

La Campania "cresce" con la raccolta differenziata, Secondo i dati, infatti, in piccoli Comuni si toccano "punte di eccellenza" con il 90% di differenziata cui segue Salerno con quasi il 70%. Un dato che pone il capoluogo salernitano "al primo posto - ha detto Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania - tra i capoluoghi di provincia del Mezzogiorno e nei primissimi posti in Italia nel confronto con realtà delle medesime dimensioni". A Salerno - ha spiegato Buonomo - il ciclo integrato dei rifiuti è quasi chiuso.
Da Buonomo la denuncia sull'assenza nel territorio regionale di impianti di compostaggio, di impiantistica di base "necessaria" per far fronte alle esigenza dei Comuni virtuosi che - ha sottolineato il leader di Legambiente - "rischiano di pagare di più" perché costretti a portare la frazione organica in altre Regioni, "mentre - ha proseguito - con quanto si spende ogni anno per i trasferimenti, si potrebbe dotare il territorio regionale di impianti".
E a Napoli? 
A Napoli si continua a fare il gioco dello scaricabarile;
"Flop differenziata a Napoli, il vicesindaco: «Colpa delle vecchie amministrazioni»"
Dice il vice sindaco Tommaso Sodano, con la promessa di chiudere l'anno al 25% di differenziata.
Sta di fatto, che comunque vada la gestione Napoli va sempre in mano a persone totalmente incompetenti, gente atta a pulire le facciate delle belle piazze, lasciando intatti o in balia del peggioramento i veri problemi di questa città.
Non ci voleva il Dott. De Magistris, per rendere meraviglioso un posto come Mergellina e via Caracciolo.
Ogni sindaco che ha galoppato questa città si è decantato i meriti di quelle piccole cose che funzionano, indipendentemente da quale amministrazione sia partita l'iniziativa e scaricato i demeriti sulla stra-maggioranza delle problematiche sulla "vecchia gestione", cosi sarà anche per lui.
Post scriptum, non ho votato De Magistris.

Nessun commento: