Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

venerdì 19 agosto 2011

Per Fortuna la Sfortuna non esiste.

La fortuna, la sfortuna, potrei scrivere un libro dopo che ne sono già stati scritti tanti sulla questione.
Molti dicono la sfortuna non esiste, è solo un modo per piangersi addosso,  per colpevolizzare qualcosa di invisibile dopo che si è data già tutta la colpa a tutto ciò che è visibile.
La sfortuna non esiste mi ripeto spesso, troppe volte...e puntualmente mi ritrovo a citare la stessa frase dopo ogni situazione anomala e balorda che continua ad accompagnare la mia vita.
I "Fortunati" non danno il merito alla fortuna, ma gli "sfortunati" danno la colpa alla sfortuna, mentre i fortunati continuano a non credere alla fortuna ed alla sfortuna, ma che  puntualmente continuano a giocare al lotto e affini, mentre gli sfortunati si piangono addosso dando modo a i fortunati di far ripetere la solita solfa...."sei tu che ti attiri la sfortuna, perché pensi negativo"...."Ma se la sfortuna non esiste...cosa  attiro??".

Il pensiero positivo, sicuramente ti da una mano, ti lascia vedere le cose sotto un'altra prospettiva, riesce a farti trovare le soluzioni dove la soluzione sembra non esserci.


E cacchio, ci risiamo, pensiero positivo annientato da un evento negativo, e no qui c'è qualcosa che non va...non è sfortuna, ok non è nulla di tangibile, ma sicuramente è qualcosa che riesce ad avere la meglio su tutti i pensieri positivi che si fanno subito dopo un evento negativo....sarà, ma continuerò a pensare positivo, o almeno ci provo...non si sa mai.

contraddizione è il mio secondo nome.


Nessun commento: