Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

giovedì 18 agosto 2011

Manovra economica....

Ormai la nuova manovra, (che di nuovo non ha nulla, sempre aumentare le tasse è stato fatto), se ne parla da giorni, Tremonti & Co. hanno varato la finanziaria, che dovrebbe far entrare nelle tasche dello stato ben 70 miliardi di euro entro il 2014.
Tra le principali novità della manovra ci sono la pensione un mese più tardi dal 2012 per chi ha 40 anni di contributi, la stretta sugli assegni previdenziali più alti, il ritorno del ticket da 10 euro, i tagli lineari a tutte le agevolazioni fiscali e la rimodulazione dell'aumento dell'imposta di bollo sui depositi titoli. Quindi per adesso da subito torna il ticket sulla sanità.
La manovra prevede poi larimodulazione delle pensioni alte, ovvero la rivalutazione al 70 per cento per gli assegni tra i 1.400 e 2.300 euro mentre viene azzerata oltre tale soglia. Il contributo di solidarietàimposto alle cosiddette pensioni d'oro sarà del 5 per cento per le pensioni da 90mila euro e del 10 per cento per quelle oltre i 150mila euro.
Tagli alle agevolazioni fiscali, in questo caso l'intervento comporterà un aumento della pressione fiscale di circa l'un per cento; tra le voci da tagliare ci sono i figli a carico, le spese sanitarie e di istruzione, i redditi da lavoro dipendente, gli asili nido, gli studenti universitari, le ristrutturazioni edilizie, il terzo settore, le Onlus, l'Iva, le accise e i crediti d'imposta. Le riduzioni previste sono del 5 per cento per l'anno 2013 e del 20 per cento a partire dal 2014.
Taglia qua......alza li.....sospendi qui....l'unica cosa che resta sempre alto è lo stipendio che prendono i nostri cari e amati governanti. Ma loro si sà......fanno di tutto per far stare in piedi il nostro paese, e a noi che ci vogliono vedere in ginocchio.

Nessun commento: