Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

lunedì 22 agosto 2011

Into the Wild

Stanotte ho visto un film tratto da una storia vera, mi ha colpito molto, uno dei pochi film, con un sapore di buono, uno di quei film che ti lascia pensare e riflettere su ogni singola parola, con tante frasi ricche di vita.


"Un destino per ognuno di noi..Quando arrivi ad essere cio' che sei..sei tutto..Mai guardarsi alle spalle..ogni sbaglio sara'un sassolino che ti indichera'una nuova strada ..La vita.. in qualunque modo essa sia.. vale la pena di essere vissuta.." Cristofer Jonson Mc Candless.(dal film "Into the wild")

venerdì 19 agosto 2011

Per Fortuna la Sfortuna non esiste.

La fortuna, la sfortuna, potrei scrivere un libro dopo che ne sono già stati scritti tanti sulla questione.
Molti dicono la sfortuna non esiste, è solo un modo per piangersi addosso,  per colpevolizzare qualcosa di invisibile dopo che si è data già tutta la colpa a tutto ciò che è visibile.
La sfortuna non esiste mi ripeto spesso, troppe volte...e puntualmente mi ritrovo a citare la stessa frase dopo ogni situazione anomala e balorda che continua ad accompagnare la mia vita.
I "Fortunati" non danno il merito alla fortuna, ma gli "sfortunati" danno la colpa alla sfortuna, mentre i fortunati continuano a non credere alla fortuna ed alla sfortuna, ma che  puntualmente continuano a giocare al lotto e affini, mentre gli sfortunati si piangono addosso dando modo a i fortunati di far ripetere la solita solfa...."sei tu che ti attiri la sfortuna, perché pensi negativo"...."Ma se la sfortuna non esiste...cosa  attiro??".

Il pensiero positivo, sicuramente ti da una mano, ti lascia vedere le cose sotto un'altra prospettiva, riesce a farti trovare le soluzioni dove la soluzione sembra non esserci.


E cacchio, ci risiamo, pensiero positivo annientato da un evento negativo, e no qui c'è qualcosa che non va...non è sfortuna, ok non è nulla di tangibile, ma sicuramente è qualcosa che riesce ad avere la meglio su tutti i pensieri positivi che si fanno subito dopo un evento negativo....sarà, ma continuerò a pensare positivo, o almeno ci provo...non si sa mai.

contraddizione è il mio secondo nome.


giovedì 18 agosto 2011

Manovra economica....

Ormai la nuova manovra, (che di nuovo non ha nulla, sempre aumentare le tasse è stato fatto), se ne parla da giorni, Tremonti & Co. hanno varato la finanziaria, che dovrebbe far entrare nelle tasche dello stato ben 70 miliardi di euro entro il 2014.
Tra le principali novità della manovra ci sono la pensione un mese più tardi dal 2012 per chi ha 40 anni di contributi, la stretta sugli assegni previdenziali più alti, il ritorno del ticket da 10 euro, i tagli lineari a tutte le agevolazioni fiscali e la rimodulazione dell'aumento dell'imposta di bollo sui depositi titoli. Quindi per adesso da subito torna il ticket sulla sanità.
La manovra prevede poi larimodulazione delle pensioni alte, ovvero la rivalutazione al 70 per cento per gli assegni tra i 1.400 e 2.300 euro mentre viene azzerata oltre tale soglia. Il contributo di solidarietàimposto alle cosiddette pensioni d'oro sarà del 5 per cento per le pensioni da 90mila euro e del 10 per cento per quelle oltre i 150mila euro.
Tagli alle agevolazioni fiscali, in questo caso l'intervento comporterà un aumento della pressione fiscale di circa l'un per cento; tra le voci da tagliare ci sono i figli a carico, le spese sanitarie e di istruzione, i redditi da lavoro dipendente, gli asili nido, gli studenti universitari, le ristrutturazioni edilizie, il terzo settore, le Onlus, l'Iva, le accise e i crediti d'imposta. Le riduzioni previste sono del 5 per cento per l'anno 2013 e del 20 per cento a partire dal 2014.
Taglia qua......alza li.....sospendi qui....l'unica cosa che resta sempre alto è lo stipendio che prendono i nostri cari e amati governanti. Ma loro si sà......fanno di tutto per far stare in piedi il nostro paese, e a noi che ci vogliono vedere in ginocchio.

giovedì 11 agosto 2011

Come potrei comportarmi bene?

Se da piccolo vedevo Tarzan girare nudo, Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Popeye fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi! La colpa non è mia ma della mia infanzia!

La famiglia prima di tutto.

Chi di voi non si è mai trovato in una situazione al limite della sopportabilità, dove la preoccupazione, per uno stato di salute, per il lavoro, per la casa, non ha creato uno status mentale disordinato, stressato e spesse volte depresso.
La famiglia è essenziale per dare il supporto necessario a superare questi momenti.
Voi direte "Si nel momento del bisogno spariscono tutti", vero...ma a volte è il nostro atteggiamento a farli allontanare,...si il nostro atteggiamento, ma i fratelli, le sorelle, dovrebbero comunque restare vicino,...se vicino, se poi  uno ha i fratelli o  le sorelle menefreghiste, allora è un altra musica.
Ma la famiglia puo essere anche "allargata"....in modo tale che piu è grande la famiglia, piu ti rendi conto che non hai nessuno che ti da' una mano.....ed i genitori non sono ETERNI.
Piccolo sfogo personale.

Mio fratello è figlio unico.

Vorrei iniziare con un brano del grande Rino Gaetano, la sua genialità, la sua poesia colpiva con una precisione impressionante, erano gli anni '70 quando scrisse questa canzone, è gia il testo riesce a trasmettere ed a racchiudere in quattro parole tutta l'essenza della canzone e quello che essa vuole  esprimere.
Ognuno di noi è "Il fratello Figlio Unico".
Godetevi il brano-