Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

mercoledì 3 ottobre 2012

Casta quanto ci Costa.

Tutti percepiamo, osserviamo, magari chiacchieriamo sul fatto che in questo paese c'è qualcosa che non va. Nei bar, davanti ad un caffè, dal barbiere mentre ci insaponano la faccia, nei supermercati stando in fila davanti ad una cassa, e sopratutto nei Social Network, queste enormi piazze virtuali dove si mormora come comari, ma di fatti, se ne vedono ben pochi.

Ma di cosa diavolo stavo parlando? A già della "Casta".
La Casta, nel dizionario Italiano è descritta cosi: gruppo di persone accomunate da razza, religione, mestiere, nascita e nettamente distinte dagli altri gruppi. La cosa spaventosa, è che questi gruppi , ci governano, o almeno, vestono di una carica atta a guidare le sorti di un paese. Ma il nostro paese è allo sbando, la colpa non tutta loro (forse) ma questa gente crede di essere al di sopra delle parti, della legge, della costituzione ma soprattutto al di sopra dei diritti di ogni singolo cittadino.
Fanno il bello (il loro) ed il cattivo (il nostro) tempo su tutto, se ne fregano altamente dei disagi, delle problematiche e del fatto che non sono niente più che personale al servizio dello Stato e quindi del Popolo Sovrano. Ci trattano con la puzza sotto il naso, loro sono i "Padrini" di questa mafia subdola e radicata nell'andazzo quotidiano del nostro maltrattato "stivale".
Oggi si parla di Fiorito, ma di Fiorito nella storia Italiana ce ne sono stati a centinaia, ce ne sono e ce ne saranno sempre, a partire dalle piccole circoscrizioni, fino alle alte sfere dei "Palazzi".

La prepotenza con cui credono di aver diritto a tutto. Questo signore, un certo Antonio Piazza, presidente dell'ALER (Azienda lombarda per l'edilizia residenziale) di Lecco, ha bucato le gommedella macchina di un autista diversamente abile, perché quest'ultimo aveva chiamato i vigili per far spostare la sua "GIAGUAR" (non merita una vera Jaguar) dal posto riservato ai disabili, che il nostro "simpatico" personaggio aveva parcheggiato STRAFOTTENDOSENE, e la risposta è stata  «Si ho sbagliato, ma c'è chi fa di peggio». Equivale a dire  «si ho scippato, ma c'è chi fa rapine..» «Le mie dimissioni - si è giustificato il numero uno dell'Aler lecchese - non sono assolutamente giuste. Non le ho certo date volontariamente. Il mio comportamento è sempre stato improntato nella massima correttezza nel ruolo che ho svolto fino ad oggi nell'azienda lombarda per l'edilizia residenziale. Spero che l'assessore lombardo nelle prossime ore le respinga»Corriere della Sera

Ma basta, smettiamola di farci prendere per i fondelli, "E parole nu' fann' rummore" e neanche questo piccolo sfogo servirà a smuovere le coscienze della gente.

Nessun commento: