Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

giovedì 9 agosto 2012

Il potere delle parole.


Ho notato che su i social network, in particolar modo su Twitter, alcuni "invidiano" quelli che sono seguiti da migliaia di "Follower" (seguaci) e hanno un numero esiguo di "Following" (chi essi seguono), non capacitandosi, che non è altro, il loro modo di esprimersi, a renderli interessanti, e non il numero di connessioni che essi hanno nel loro profilo.
Voler sembrare a tutti i costi simpatici, non è un bene, dover postare per forza una frase solo perche si è connessi non è un bene, voler sembrare saccente, non è un bene, essere se stessi è la formula del successo in questo strano mondo dei social.
La parola va gestita nel modo giusto, a parte gli "ORRORI Grammaticali" che tutti fanno, o i piccoli errori, qualche refuso, accento o apostrofo al posto sbagliato, e a tal proposito, i "correttori" mi stanno sulle balle, ho sbagliato ortograficamente, mandami un messaggio privato, o bocciami in itaGliano, ma non fare l'evidenziatore in TL.
Dicevo, ci sono alcuni che hanno il dono della parola, anche la più banale delle frasi detta da loro, diventa poesia, certo subentra il grado di cultura, l'intelligenza, la preparazione e la predisposizione che si ha sia nella lettura che nella scrittura, ma riuscire ad attirare l'attenzione su un post, (poi con solo 140 caratteri di Twittter), significa essere utenti, persone meritevoli di avere migliaia di follower.
Un #FF permanente (following Friday) lo dedico a questi utenti, che danno gusto alla mia presenza su Twitter:
@MatteoGrandi@guidofruscoloni@CapaGrezza@NickBiussy@Luca_Preziosi@Comeprincipe@istintomaximo@Nicolabrunialti@lddio@Microsatira@Dlavolo, e questi sono solo alcune delle persone che colorano in un modo particolare il mio tempo su Twitter. Grazie a tutti voi.

Pensiero di Scimmia.



1 commento:

Gina Và ha detto...

Le parole sono fondamentali per me che ho sempre bisogno di capire, di trasmettere ciò che sono e ciò che voglio.
Per questo ho creato un blog strano, un blog senza peli sulla lingua ;) spero ti possa interessare...
http://ginavaconfusa.blogspot.it/