Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

lunedì 5 marzo 2012

Mio Figlio...

foto del Settembre 2009

Mio Figlio

Mio figlio Domenico, che noi chiamiamo Mimmo è una cosa speciale, e quando sento parlare male dei giovani d’oggi, pensando a lui devo per forza essere disaccordo. Con la sua mole, gira allegro, ha un viso da attore hollywoodiano e un animo gentile.
Mio figlio Davide, è una cosa speciale, e a parte il suo carattere scontroso (preso da me), è un ragazzo esemplare, pieno d’amore e dedicato alla famiglia. Il suo fisico mette a soggezione, dai suoi 1,84 cm d’altezza ed un fisico d’Adone, si puo anche permettere di tirarsela un po’.
Mio figlio Mimmo, non va in vacanza da 8 anni, e pensare che ne ha solo poco piu di 20, forse qualche bagno a mare con noi insieme, con il classico pendolare.
Mo figlio Davide, anche lui non va in vacanza da 8 anni, e ne ha appena 18 a luglio, forse qualche gita con l’amico Filippo, e un po di “pendolarismo” anche per lui.
Mio figlio Mimmo, non va alle feste di Halloween, di capodanno, e tutte le cose che dovrebbe fare un ragazzo, lui lavora, e lavora sodo. Da anni ha il peso della famiglia sulle spalle, perche il suo papà fa parte dei milioni di disoccupati che “vivono” in questo paese, e cerca di inventarsi mille modi per portare la “barca” avanti.
Mio figlio Davide, non va alle feste di Halloween, di capodanno, e tutte le cose che dovrebbe fare un ragazzo, lui non vuole essere di peso alla famiglia, va a scuola, e non gli va di chiedere soldi per “frivolezze” inutili, che tutto sommato il divertimento io lo imporrei per legge ad un ragazzo di 18 anni.
Mio figlio Mimmo, non veste firmato, anzi la maggior parte del suo tempo veste con gli abiti da lavoro, rimbalzando tra una padella e il forno, anche di domenica fino a tarda notte. Si accontenta di quello che gli compri, senza pretese ne di gusti ne di costi.
Mio figlio Davide, non veste firmato, non chiede scarpe particolari, o giubbini costosi, ed è molto vanitoso, ma sa che non possiamo comprare certi “capi” e lui non osa neanche chiederli. Con il fisico che si ritrova, potrebbe mettersi anche la tenda della doccia addosso, e farebbe la sua splendida figura.
Mio figlio Mimmo e mio figlio Davide, sono i classici clienti del mercatino cinese, dove con 20 euro, prendi pantalone, felpa e giubbino. E sono contenti come una pasqua.
Mio figlio Mimmo, ha un cuore grande come una casa, gentile e cordiale sempre, entra sorridendo in casa portando luce, allegria e felicità, anche dopo una dura giornata di lavoro. Ha le mani segnate dalla fatica, ed il cuore segnato dalla poesia. Ama la musica RAP, ed è un fan di TU PAC. Innamorato della vita, riesce sempre a sorprenderti con il suo carattere.
Mio figlio Davide, anche lui è pieno d’amore, ma secondo me non sa ancora gestire bene e lo confonde con la rabbia. Quando è allegro (raro), riesce e farti stare bene anche se non dice nulla, quando è arrabbiato (spesso)…lasciamo stare. Ama il calcio, e servizievole (fa storie perche fa parte del suo personaggio), spesso si rifà il letto prima di uscire. Prima di fare un piacere alla mamma deve fare la sua parte, ma è sempre disponibile, e si presta per tutto quello che gli si chiede.
Mio figlio Mimmo e mio figlio Davide… sono la ragione per cui esisto. E non parlatemi male dei giovani d’oggi.

Nessun commento: