Le scimmie

...hanno poco a che vedere con il blog, ma ho voluto utilizzare queste goffe creature per rappresentarmi.
"Le scimmie sono una satira vivente della razza umana" Henry W. Beecher

venerdì 2 dicembre 2016

Il perchè del mio NO.



Il mio Perché del voto "NO".
Non mi sono informato sui punti del "SI",  non capisco tutti i punti cui si basa questo "enorme cambiamento", fatta questa prefazione vengo al dunque e vorrei esporre le mie convinzioni a riguardo del Referendum del prossimo 4 Dicembre.
Prima di tutto, i nostri "governanti" hanno sempre fatto quello che gli pare, hanno martirizzato, lucrato, mangiato, spolpato e spogliato di ogni bene tutto quello che era una volta questo stupendo paese.
Non ci hanno mai pensato più di una volta quando si è trattato di calpestare la Costituzione per interessi propri, facendo il bello e cattivo tempo delle leggi girandole e voltandole per i cacchi propri.
Da quello che mi sembra di capire, puntando sull'ignoranza mia e quella di altre decine di milioni di ignoranti come me, i favorevoli al "SI" si basano sul fatto che abolirebbero le spese del costo della politica, ma poi, quando si è cercato di votare per eliminare il vitalizio, le auto blu, il numero dei deputati, hanno sempre votato a sfavore, paraculandosi i loro interessi senza pensare al popolo.
In questo cambiamento si parla di immunità parlamentare, come se non bastasse il fatto che sono così privilegiati e si permettono di sentirsi al di sopra di ogni comune cittadino. (Alzi la mano qualsiasi politico di qualsiasi bandiera che non sia implicato in un qualche magagna di bustarella, corruzione, favoritismo ecc).
Un senato formato dai consiglieri Regionali e 21 sindaci, dove una marea delle amministrazioni dei comuni italiani sono collusi in un qualche scandalo di corruzione o peggio.
Stranamente quelli che vogliono cambiare la costituzione sono gli stessi che hanno violata quella esistente per gli ultimi 20 anni, vedi il governo attuale e quello precedente, non eletto dal popolo ma con scambi di poltrone giocano a scacchi con la nostra pelle.
Se avessero voluto il bene di questo paese, ci sarebbero stati decine di provvedimenti, leggi anticorruzioni, snellimenti burocratici da fare e non questo vile e caotico "colpo di stato" per accaparrarsi il potere assoluto di un governo abusivo e arrogante autproclamato.
Mi basta sapere che è una proposta fatta da un partito (PDI) dove la maggior parte dei personaggi sono coinvolti in affari loschi non potrò mai convincermi che sia una cosa fatta per il bene del paese.
La Nostra Costituzione è stata scritta Approvata dall'Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947, da allora è stato fatto solo appello al fatto che abbiamo una costituzione ma sempre violata in ogni punto, forse vogliono cambiarla solo per poter continuare a fare i porci comodi loro senza sentirsi in colpa verso un pezzo di carta.